Registri e Liquidazione Iva

Inviato da: Marco Artese In: Gestione semplice: Documentazione Su: venerdì, ottobre 9, 2015 Commento: 0 Hit: 5365

Questa sezione permette di elencare i documenti attivi e passivi necessari per stampare i registri Iva e calcolare la liquidazione Iva per il periodo impostato.

Per accedere alla finestra Registri e Liquidazione Iva fare clic sull'icona Strumenti presente nella barra dei menu, dunque fare clic su Registri e Liquidazione Iva come mostrato in figura.

Per visualizzare l'elenco dei documenti selezionare il periodo e l'anno desiderato attraverso gli appositi menù a tendina.

Stampare la Liquidazione Iva

Selezionare il periodo di riferimento per la stampa dei documenti tramite gli appositi menù a tendina della finestra Registri e Liquidazione Iva.

Una volta visualizzato l'elenco è possibile stamparlo come file PDF cliccando su Stampa > Prospetto Liquidazione.

Stampare i Registri Iva

Selezionare il periodo di riferimento per la stampa dei documenti tramite gli appositi menù a tendina della finestra Registri e Liquidazione Iva.

Una volta visualizzato l'elenco è possibile stamparlo come file PDF cliccando su Stampa e scegliendo sull'opzione desiderata. E' possibile infatti scegliere se stampare i documenti passivi o attivi. Per questi ultimi è possibile scegliere se stampare tutti i documenti oppure stampare soltanto quelli aventi una precisa descrizione. Infine per ogni stampa è possibile scegliere il tipo di riepilogo:

  • Analitico: stampa i dettagli per ogni documento ed il riepilogo.
  • Sintetico: stampa soltanto il riepilogo senza stampare i dettagli dei documenti.

Commenti

Inserisci il tuo commento

Top